Terra Madre Salone del Gusto 2016 è ad accesso libero e gratuito, e gli unici biglietti previsti sono quelli per gli eventi su prenotazione e a pagamento, come ai Laboratori del Gusto, la Scuola di cucina, gli Appuntamenti a tavola e dei Laboratori didattici.

Le Location

La manifestazione si svolge in numerosi luoghi della città di Torino – Mappa

  • Il parco del Valentino, che accoglie: il Mercato italiano e internazionale insieme ad alcune regioni italiane e alcuni partner dell’evento;
  • Il Borgo Medievale che ospiterà le attività educative;
  • il Castello del Valentino e Torino Esposizioni, dove si terranno i Forum di Terra Madre
  • Il cuore del centro storico della città, da Piazza San Carlo a Palazzo Reale, dove si trovano l’Enoteca e i Laboratori del Gusto dedicati al vino, altre regioni italiane e altri partner dell’evento, i Food Truck e tutti i Presìdi italiani.
  • L’itinerario per le vie del centro, comprendente il Cicolo dei Lettori e Aste Bolaffi con i Laboratori del Gusto dedicati ai prodotti della terra e alla mixology, il Teatro Carignano per il programma delle conferenze e i principali musei cittadini con eventi a tema, Piazzale Valdo Fusi per il mercato dei Maestri del Gusto e il programma di incontri B2B di Food Mood.
  • Il grattacielo Intesa Sanpaolo per gli appuntamenti di cucina nella Serra bioclimatica.
  • I Murazzi e Piaza Vittorio, con le Cucine di Strada e il percorso dedicato agli artigiani della birra d’Italia.
  • Eataly Torino Lingotto per il programma dei Laboratori del Gusto sulla birra e sui prodotti della Terra, gli Appuntamenti a tavola e la Scuola di cucina.

La Mappa dei luoghi di Terramadre 2016

mappa-terra-madre

Gli orari

Per il Mercato italiano e internazionale e l’orario è dalle 10:00 alle 19:00. Per i cibi di strada e Enoteca  l’orario è dalle 12:00 alle 24:00, ma il servizio chiude alle 23:30. Lunedì 26 invece tutte le attività chiuderanno alle ore 19:00.

Una guida per visitare Terra Madre

Ultime Notizie

 

Il programma