Quantcast

Si svolge al Lingotto di  Torino dal 9 all'11 si svolge il World Newspaper Congress, il Congresso Mondiale di Wan-Ifra, l'organizzazione mondiale degli editori , la maggiore organizzazione mondiale di editori di giornali (tradizionali). Si tratta della sessantaseiesima edizione dell'incontro mondiale dei giornali insieme a World Editors Forum e World Advertising Forum a cui parteciperanno mille attori del settore dei media tradizionali che cercano di combattere una battaglia molto difficile contro i media nativi digitali. Il problema è che i vecchi media non riescono ad accettare che tutto e cambiato e che non possono sopravvivere media generalisti con costi enormi e stile da brontosauro in un mondo in cui occorre essere verticali ed agili ed in grado di rispondere al mercato in perenne movimento. Nel 2013, in Europa, la circolazione dei quotidiani è scesa del  4%, in cinque anni è scesa del 22%. Parallelamente scende la raccolta sui media tradizionali. Auguri vecchi media, ne avete bisogno.

Si svolge al Lingotto di  Torino dal 9 all’11 si svolge il World Newspaper Congress, il Congresso Mondiale di Wan-Ifra, l’organizzazione mondiale degli editori , la maggiore organizzazione mondiale di editori di giornali (tradizionali). Si tratta della sessantaseiesima edizione dell’incontro mondiale dei giornali insieme a World Editors Forum e World Advertising Forum a cui parteciperanno mille attori del settore dei media tradizionali che cercano di combattere una battaglia molto difficile contro i media nativi digitali. Il problema è che i vecchi media non riescono ad accettare che tutto e cambiato e che non possono sopravvivere media generalisti con costi enormi e stile da brontosauro in un mondo in cui occorre essere verticali ed agili ed in grado di rispondere al mercato in perenne movimento.

Nel 2013, in Europa, la circolazione dei quotidiani è scesa del  4%, in cinque anni è scesa del 22%. Parallelamente scende la raccolta sui media tradizionali. Auguri vecchi media, ne avete bisogno.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram