Quantcast
I giornalisti e operatori della cooperazione allo sviluppo si incontrano a Torino

Torino sarà al centro del dibattito internazionale sul giornalismo e le sfide dello sviluppo globale per il Forum internazionale per giornalisti e operatori della cooperazione allo sviluppo Dev Reporter che si svolgerà giovedì 11 e venerdì 12 giugno all’Arsenale della Pace, in piazza Borgo Dora 61, a Torino. L’evento dal titolo “In quale modo informare il grande pubblico sui temi dello sviluppo e della cooperazione internazionale?” è promosso dal Consorzio delle ONG, in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti del Piemonte, e dall’Associazione Stampa Subalpina e s’inserisce nell’ambito del progetto europeo “DevRepoter Network”, la rete trans-regionale costituita da Italia, Spagna e Francia alla quale partecipano giornalisti, docenti universitari, professionisti della comunicazione e della cooperazione.
La rete è nata per migliorare la qualità dell’informazione relativa al complesso sistema dello sviluppo e, in particolare, per favorire lo scambio tra il mondo della cooperazione internazionale e i media. L’evento si articolerà in due giornate: giovedì 11 giugno avrà luogo il “DevReporter Open Space”, uno spazio di scambio di buone prassi tra addetti ai lavori e di workshop di confronto, finalizzati alla stesura di Vademecum di raccomandazioni per migliorare e ottimizzare l’informazione sulla cooperazione internazionale e lo sviluppo.

Il programma di Dev Reporter

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: ,