Quantcast
Il Terremoto del 24 Agosto 2016  in Centro Italia in un sito per condividere informazioni utili e verificate

È online da giorni terremotocentroitalia.info un progetto promosso da civic hacker e attivisti digitali, che cerca di mettere insieme in modo coordinato informazioni utili sull’emergenza terremoto.  L’idea è nata daMatteo Tempestini e Matteo Fortini, a seguito di una precedente esperienza di hacking civico, una forma di attivismo online al servizio della comunità che permette di usare dati e strumenti già disponibili per renderli utili e facili da usare dal pubblico.

Il progetto ha lo scopo di condividere informazioni utili e verificate sul terremoto del 24 Agosto 2016 che ha colpito le province di Rieti e Ascoli Piceno, in particolar modo i comuni di Amatrice, Accumoli e Pescara del Tronto.

Il terremoto ha interessato le province di Rieti, Ascoli Piceno e Perugia, causando numerose vittime e notevoli danni. Al momento in cui viene scritta questa pagina (27 agosto) le notizie che provengono dalle fonti ufficiali sono ancora in divenire e verranno aggiornate con informazioni dettagliate e puntuali non appena possibile.

Il progetto non vuole in alcun modo sostituirsi a fonti istituzionali di informazione a cui rimandiamo caldamente per l’attendibilità. Il progetto si pone come scopo quello di aggregare e non disperdere contenuti utili a tutti provenienti da fonti di varia natura (ufficiali e non) al fine creare valore in un momento di crisi per il paese.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: ,