Quantcast
Antitrust apre istruttoria sulla fusione Repubblica, Stampa, Secolo XIX

L’Autorità Garante della Concorrenza ha avviato un’istruttoria sull’acquisizione del controllo di Itedi, la società editrice dei quotidiani La Stampa e Il Secolo XIX, da parte di Gruppo Editoriale L’Espresso.

 

I gruppi editoriali interessati dall’operazione sono entrambi attivi nell’editoria di quotidiani e periodici, nella distribuzione e nella raccolta pubblicitaria su diversi mezzi, sottolinea l’Agcm nella nota. Nei mercati della raccolta pubblicitaria locale sui quotidiani nelle province di Torino e Genova l’integrazione delle attività delle concessionarie Manzoni e Publikompass, facenti capo a Gruppo Editoriale L’Espresso e Italiana Editrice, porterà, prosegue l’Autorità, alla costituzione di posizioni di monopolio o quasi monopolio.

Pertanto l’istruttoria è volta ad accertare se in tali mercati l’operazione di concentrazione è suscettibile di pregiudicare in maniera sostanziale e durevole le dinamiche concorrenziali. L’istruttoria dovrà concludersi entro quarantacinque giorni a far data dall’11 gennaio 2017, fatto salvo il termine previsto per il rilascio del parere da parte dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: