Quantcast
Nasce Gedi News Network a controllare La Stampa e Secolo XIX

La Stampa non è più proprietà della famiglia Agnelli che la ha sostenuta dal 1926 dato che la testata è entrata in Gedi News Network, società controllata al 100% da Gedi Gruppo Editoriale.

Lo storico Comunicato

E’ stato firmato nel pomeriggio del 27 dicembre a Roma l’atto di fusione per incorporazione di Itedi e Finegil. La nuova società, controllata al 100% da Gedi Gruppo Editoriale si chiama Gedi News Network (GNN) e controlla La Stampa, il Secolo XIX e tredici testate che sono presenti localmente, a partire dalla Toscana con Il Tirreno, in Emilia con la Gazzetta di Modena, Gazzetta di Reggio e La Nuova Ferrara; in Lombardia con La Provincia Pavese e la Gazzetta di Mantova; in Veneto con Il Mattino di Padova, La Nuova Venezia e Mestre, la Tribuna di Treviso e il Corriere delle Alpi; in Friuli Venezia Giulia con il Messaggero Veneto e Il Piccolo, e in Piemonte, a Ivrea, con il trisettimanale La Sentinella del Canavese.

La nuova GNN è stata organizzata in una Divisione Nord Ovest di cui è amministratore delegato Maurizio Scanavino, finora direttore generale di Itedi; la Divisione Toscana, Lombardia e Nord Est è affidata invece all’ad Marco Moroni, che continua di fatto a svolgere il lavoro fatto in Finegil di cui era direttore generale.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram