Quantcast
Al Circolo dei Lettori a Torino Andrea Franzoso presenta il libro il Disobbediente

Andrea Franzoso presenta venerdì 12 gennaio alle 21 al Circolo dei Lettori in via Bogino 9 a Torino il libro il Disobbediente Storia di Andrea, il whistleblower che svelò i furti di Ferrovie Nord e del presidente Norberto Achille, che usava denaro pubblico per fini personali.

Nel 2015 Andrea Franzoso è un funzionario delle Ferrovie Nord Milano, ma scopre che il suo presidente addebita all’azienda spese personali: materiale pornografico, viaggi, vestiti e oltre 180 mila euro di multe. Inizia a chiedere internamente, ma gli dicono di lasciar perdere. Cosa fare? Andrea si rivolge ai carabinieri e parte un’inchiesta per peculato e truffa che porta alle dimissioni del presidente. Andrea però perde il suo lavoro.  Da questa vicenda nasce “Il Disobbediente”, un libro che risponde a una domanda precisa: vale la pena essere onesti? 

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram