Quantcast
Osservatorio Elezioni: a 50 giorni dalle elezioni Il Centro Destra è in vantaggio. Il Movimento 5 Stelle è il primo partito, PD in calo

A meno di 50 giorni dalle elezioni del 4 marzo 2018 la situazione è ancora molto incerta secondo i sondaggi e non si vede come si possa  realizzare una maggioranza alla Camera dove ci vorrebbero 316 seggi.

Secondo l’ultimo sondaggio di Ipsos per il Corriere della Sera Il centrodestra è in testa con il 35,9% e con Forza Italia al 16,5% seguita dalla Lega Nord 13,8%. Sulla base delle proiezioni lo schieramento arriverebbe a 269 seggi.

Il primo partito è il Movimento 5 Stelle che raggiungerebbe oggi il 28,7% per 169 seggi.

Il centrosinistra  si attesterebbe al 27,5% con il Pd in lieve calo (-0,2%) a quota 23,1% e il 6,4% a Liberi Uguali per rispettivamente 127 e 27 seggi.

La percentuale di indecisi o che pensano di non votare è molto alta al 34%.

E’ evidente che la campagna elettorale di molte forze politiche vada lontano dalle aspettative degli elettori e da possibili realistiche visioni di futuro.

Grafico da TermometroPolitico.it

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram