Quantcast
Il 20 febbraio al Circolo della Stampa di Torino il documentario-inchiesta : La rivincita di Casale Monferrato

Il 20 febbraio alle ore 20.30 al Circolo della Stampa di Torino, verrà presentato e proiettato il documentario-inchiesta “La rivincita di Casale Monferrato”, realizzato da Rosy Battaglia grazie al crowfunding civico, promosso dall’Associazione Cittadini Reattivi su Produzioni dal Basso, grazie a Banca Etica.

Il racconto del docufilm

Che cosa vuol dire combattere per la tutela della salute, dell’ambiente e credere nelle istituzioni, nella legge e nella sua applicazione? L’esempio della comunità di Casale Monferrato che non si è arresa al dramma causato dall’amianto di eternit, attraverso la cultura, la memoria, le bonifiche, la cura di chi soffre. Il video è stato prodotto, a partire da quattro anni di riprese inedite, con il contributo straordinario dell’Associazione Familiari e Vittime dell’amianto (AFEVA ONLUS) di Casale Monferrato, con il Patrocinio e il contributo straordinario del Comune di Casale Monferrato, grazie alla campagna di crowdfunding di Cittadini Reattivi Associazione di Promozione Sociale, promossa da Banca Popolare Etica su Produzioni dal Basso che ha visto il sostegno di oltre 170 cittadini e associazioni da tutta Italia.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram