Quantcast
Apre a Torino Officine Arduino

Officine Arduino è il nome che Massimo Banzi ,co-fondatore del progetto Arduino, e Davide Gomba hanno voluto dare a un’azienda che avrà come mission la promozione e la vendita di Arduino in Italia, la creazione di un centro di ricerca e sviluppo per i prodotti Arduino a Torino, città alla quale il progetto è molto legato, e la realizzazione di vari progetti sul territorio italiano per la divulgazione della prototipazione digitale e dell’hardware open source.  All’interno della nuova entità con sede a Torino muoverà i primi passi il rinato Fablab di Torino.  La struttura apre le porte in via Egeo 16, negli edifici ex-industriali di Toolbox Coworking,  Al centro di un progetto di riqualificazione dell’intera area, Toolbox Coworking è uno spazio innovativo progettato per ospitare imprese e nuove professionalità, che lavorano secondo principi di condivisione, apertura, accessibilità, sostenibilità economica e ambientale.
Proprio alla luce di questo approccio Officine Arduino e Fablab offriranno su diversi livelli (studenti, professionisti e aziende) e in diverse modalità (affitto temporaneo o ingegnerizzazione e consulenza) la possibilità di usare diversi tipi di macchine a controllo numerico quali taglio laser, frese, stampanti 3D e – superfluo affermarlo – Arduino. L’inaugurazione si svolgerà il 17 febbraio in via Egeo 16 dalle 18:30, per continuare presso Toolbox Coworking nella prima serata.  L’ingresso è libero.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: