Quantcast
Assegnati a Torino i  Premi GiovedìScienza

Francesco Segreto, un ricercatore dell’Università Campus Biomedico di Roma ha vinto il Premio GiovedìScienza , il concorso lanciato dall’associazione Centroscienza Onlus, giunto alla sesta edizione che vuole valorizzare i ricercatori under 35 che più brillano nella divulgazione scientifica.
I dieci finalisti in gara, selezionati tra 77 candidature, avevano a disposizione pochi minuti per spiegare i loro progetti di ricerca alla giuria.

Francesco Segreto ha realizzato un sistema che permette di riparare i tessuti, guarendo ferite croniche, grazie a una tecnica che permette di sfruttare la frazione staminale contenuta nel tessuto adiposo. Il ricercatore ha vinto un premio di 5 mila euro e la possibilità di presentare le sue ricerche al pubblico di GiovedìScienza.

Al secondo posto è arrivato Giorgio Volpi del dipartimento di Chimica dell’Università di Torino, terzo Stefano Camera del dipartimento di Fisica dell’ateneo torinese.
Premi speciali sono andati a Alessandro Chiadò del Diasat del Politecnico di Torino e a Antonella Rizzi del dipartimento di Scienze della sanità pubblica dell’Università di Torino.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: