Quantcast
Da Orbassano il primo pannello fotovoltaico da passeggio

foto-pyppyLa società di Orbassano Ri-ambientando ha immesso sul commercio un prodotto ad oggi unico nel suo genere. Lo hanno chiamato Pyppy, ed è il primo pannello fotovoltaico “da passeggio”, o “da balcone”. Ha le dimensioni di un carrello della spesa, ed è dotato di rotelle che agevolano il suo spostamento. Pyppy Free energy for all si propone di diventare un valido alleato alla produzione di energia elettrica per il fabbisogno domestico, con un rendimento di 2400watt/h utilizzando la tensione a 220volt dopo un’esposizione di 10-15 ore alla luce del sole. Inoltre, fattore no meno importante, permette di utilizzare liberamente l’energia prodotta senza allaccio alla rete e senza l’obbligo di alcuna autorizzazione. Le sue qualità, affermano i realizzatori, ne fanno uno strumento utile non solo per la casa, ma anche per locali pubblici, baite, campeggio, poiché ovunque si possa usufruire della luce solare, basta collegare la spina e ottenere energia.

Il prezzo di lancio è di 1450 euro, e può beneficiare delle detrazioni al 50%. La sede è a Orbassano, ma Ri-ambientando effettua spedizioni gratuite in tutta Italia.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , ,