Quantcast
#Ecomondo: a Rimini Fiera la più grande fiera del sud Europa su economia, ambiente, sostenibilità

La green economy e l’economia sostenibile si ritrovano nel quartiere fieristico a Rimini, dove da martedì 3 a venerdì 6 novembre 2015 si terrà la 19 edizione di Ecomondo, fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile.

L’evento si articola con oltre 1200 aziende espositrici organizzate su 16 padiglioni su 100.000 mq.

Si va dal settore core, il trattamento e valorizzazione dei rifiuti con un focus spinto sulla biobased industry e la chimica verde, fino alla nuova proposta di Global Water Expo dedicata al ciclo integrato delle acque, alle reti fognarie e alle tecnologie per l’efficienza, settore stimato in forte crescita.

Confermato il grande progetto di Rimini Fiera de La Città Sostenibile dedicato alla “Città delle reti intelligenti” che si completerà con nuovi settori: IBE GREEN sul trasporto pubblico locale e un’area sulla Riqualificazione Urbana. Fra le novità, il Parco delle Innovazioni con tecnologie e innovazioni dai Parchi Tecnologici e Scientifici Nazionali. A Ecomondo 2015 si svolgerà la quarta edizione degli Stati Generali della Green Economy

Ecomondo è la fiera di riferimento per il sud Europa e il bacino del Mediterraneo, quest’anno ambisce a migliorare il record di afflusso del 2014, quando superò quota 100mila visitatori professionali, in scia ad un trend che negli ultimi cinque anni ha visto quasi raddoppiare il pubblico professionale.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , ,