Cittadini
Ntv smentisce i consumatori: “A nessuno è stato impedito di cambiare classe”
Quanto invece al Wi-fi che malfunzionante, Ntv ha replicato “come ci sia stato un malfunzionamento nella sola tratta tra Roma e Bologna, peraltro prontamente risolto dai tecnici specializzati a bordo, che in questi giorni accompagnano i treni proprio per verificare il regolare funzionamento delle tecnologie e supportare il personale”.
Dal canto suo, il Codacons ha denunciato che “chi viaggia nelle carrozze riservate alla classe Smart (corrispondente alla seconda classe dei vecchi treni) non ha diritto di accedere alle carrozze dei livelli superiori (Prima e Club)”. “Dalla classe Smart – ha detto a TMNews il presidente Codacons, Carlo Rienzi – abbiamo provato a visitare gli altri ambienti del treno al fine di testare il comfort e verificare i servizi offerti dai livelli più costosi, ma un addetto ci ha sbarrato la strada dicendoci che chi viaggia in classe economica non può accedere alle carrozze riservate ai possessori di biglietti Prima e Club, e che avremmo potuto osservarle dall’esterno attraverso i finestrini una volta scesi in stazione”.