Piemonte
Si sono dimenticati Torino nello spot di MiTo Settembre Musica
La storia raccontata da Repubblica.it
In tutta questa vicenda, per la verità, galeotto è stato un tweet di Jovanotti, che il cantante di Cortona ha postato l’altro ieri sulla sua pagina personale, in cui segnalava al suo milione e più di followers il videoclip di Mito Settembre Musica, spiegando che aveva accettato di buon grado di prestare un suo brano, “Il più grande spettacolo dopo il big bang”, per la colonna sonora. I nodi sono però venuti al pettine quando i responsabili torinesi della kermesse hanno scoperto ieri che nel “promo” non appare neanche un pezzetto di Mole, nemmeno una frazione di via Roma, neppure un angolo del Lingotto o del Regio, ma solo piazze, teatri e giardini di Milano. Il malumore della sede di Torino è dunque più che comprensibile, anche per il motivo che nessuno negli uffici di via San Francesco da Paola è mai stato informato né del progetto del video né della pubblicazione sulla pagina principale del sito internet comune. Bisogna guardare il clip per capire la frustrazione e la rabbia che stanno provando in queste ore coloro che da anni lavorano a questo festival nato nel capoluogo piemontese, e che in una manciata di minuti – la durata del clip sono andati in fumo, forse per un gesto di superficialità dei colleghi milanesi.