Cittadini

Ballottaggi 2013, si vota ad Orbassano ed Acceglio

Pubblicato

il

Domenica 9 e lunedì 10 giugno si vota per i ballottaggi che decideranno l’elezione del sindaco. Solo due i comuni piemontesi interessati dal voto: Orbassano e (a sorpresa) Acceglio. Si vota domenica dalle 8.00 alle 22.00 e lunedì dalle 7.00 alle 15.00. Lo spoglio delle schede inizierà subito dopo la chiusura dei seggi.
Ad Orbassano il ballottaggio è tra Eugenio Gambetta, sostenuto da Pdl, Lega, Obiettivo Orbassano, Progetto Comune e La città per Gambetta, che al primo turno ha preso il 48,50% dei voti, e Francesco Bona, candidato di Pd, Sel, Moderati, Idv e Scelta civica che si è fermato al 27,17% dei voti.
Più curiosa la situazione di Acceglio, il comune in provincia di Cuneo dove due dei tre candidati presenti hanno preso 47 voti a testa ed ora dovranno giocarsi i 37 voti presi dal terzo arrivato. Si tratta di Enrico Colombo, l’attuale vice-sindaco, e Giovanni Caranzano. In caso di eventuale nuovo pareggio sarà Colombo il nuovo sindaco in quanto di dieci anni più anziano del suo sfidante.

Exit mobile version