Biella

I risultati del volley piemontese: bene Cuneo e Ornavasso, sfortunata Novara

Pubblicato

il

Erano sette anni che la Bre Lannutti non espugnava il fortino del PalaTrento. Un’imbattibilità che è crollata domenica sera sotto i colpi di Casadei, Antonov e Kohut. Cuneo vince contro la Diatec Trentino in quattro set, tutti sudatissimi. Si inizia più che bene con un parziale di +7 a metà del primo set (11-18), con Antonov che non dà scampo e con un ace chiude sul 17-25. Al rientro in campo inizia la vera battaglia con i trentini che rispondono punto su punto fino al primo set ball annullato da Cuneo. De Togni porta avanti i suoi, poi Rauwerdink conclude i giochi a 27. I padroni di casa non si perdono d’animo e accorciano le distanze nel terzo con uno Szabo trascinatore, ma sul 24-22 è l’errore al servizio dei piemontesi a farli tornare definitivamente in partita. Per fortuna della Bre Lannutti il quarto set è di nuovo una marcia trionfale, concluso sul 17-25 dopo un parziale di +6 e l’infortunio di Szabo nelle fila della Diatec.Ora Cuneo è quinta in classifica a -6 da Perugia e aspetta Piacenza, seconda, domenica 16 alle ore 17,30.

Vincono anche le ragazze della Openjobmetis Ornavasso, con un secco tre a zero ai danni di Frosinone, tenuto ora lontano in classifica a -7. Le giocatrici di coach Bellano faticano realmente solo nel primo set, terminato al tie break 26-24. Poi accademia nel secondo (25-18) e finale in scioltezza con un 25-22 che fa morale per la squadra piemontese, sempre terz’ultima.
Sconfitta pesante invece per la Igor Gorgonzola Volley Novara. Match incredibile quello contro le forti giocatrici di Conegliano con tre parziali combattuti fino allo stremo: 25-23, 26-24 ed un capitolo finale concluso a testa alta per 31-29. Novara rimane agganciata al treno delle prime 5, ma vede ridursi il margine da Casalmaggiore che, vincendo in eztremis a Bergamo si fa sotto a -3.

Exit mobile version