Cittadini
Fino al 3 marzo si possono presentare le domande di accesso al Fondo per sostegno alla locazione
I cittadini torinesi che sono interessati al contributo possono inoltrare la domanda all’ufficio di corso Peschiera 193, presso la Circoscrizione tre, nei seguenti giorni/orari:
da lunedì a giovedì, ore 8.30-12.30 e ore 13.30-15.30; venerdì ore 8.30-13.
Presso questo sportello sono disponibili i moduli che si possono compilare chiedendo assistenza agli operatori presenti in sede.
Si può inviare la richiesta anche per posta, a mezzo raccomandata con ricevuto di ritorno. In questo caso spedire a: Città di Torino – Servizio Bandi e Assegnazioni – Ufficio Servizi per la Locazione
via Corte d’Appello 10 – 10122 Torino.
E’ possibile consegnare la domanda, in busta sigillata, alla sede in via Corte d’Appello 10 nei seguenti giorni/orari: da lunedì a venerdì, ore 8.30-12. Al momento della consegna si riceverà una ricevuta di conferma accettazione. In questa sede non vi è il servizio di assistenza, come invece è possibile trovare in corso Peschiera 193.
Possono inoltrare richiesta i cittadini italiani o comunitari (extracomunitari con residenza italiana da minimo 10 anni o in Piemonte da minimo 5 anni) che in tale data:
– erano titolari di pensione
– erano lavoratori dipendenti e assimilati
– avevano invalidità uguale o superiore al 67%
– erano lavoratori in mobilità o licenziati durante l’anno 2012 (ancora disoccupati al giorno 28 novembre 2013)
Il reddito 2012 dev’essere inferiore o pari a 12.506 euro. L’affitto dev’essere superiore al 20% dello stipendio. Contratto d’affitto regolare, registrato.