Biella

La Passione di Sordevolo per i turisti americani

Pubblicato

il

Sordevolo (Bi) ogni anno, da duecento a questa parte, mette in scena la PAssione di Cristo, una rievocazione storico-religiosa che coinvolge 400 attori e porta avanti una quarantina di repliche. Ora, dopo anni di tentativi e contatti, questa manifestazione tanto importante a livello locale supera l’oceano e diventa internazionale.
Nei prossimi giorni il direttore dell’Atl Stefano Mosca e Marco Caldi, l’attore che interpreta Gesù Cristo, saranno al Rockfeller Center di New York, ospiti dell’Italian National Tourist Board. L’intento è quello di inserire la Passione di Sordevolo negli itinerari dei maggiori tour operator americani, come ha già fatto la Central Holidays, promotrice dell’evento su un catalogo distribuito in oltre 6 mila agenzie del Nord America.

Poco alla volta il Piemonte inizia a essere conosciuto all’estero e noi a New York porteremo il biellese. Ad oggi sono 40 i gruppi che hanno acquistato i biglietti per la Passione e ci aspettiamo molto dall’incontro di giovedì perchè la ricaduta che questa edizione della Passione avrà su tutto il territorio sarà notevole vista la concomitanza con l’Expo 2015.

Exit mobile version