Economia

Al via l’edizione 2014 di Start Cup la competizione per le migliori idee d’impresa di Piemonte e Valle d’Aosta

Pubblicato

il

È partita l’edizione 2014 di Start Cup, la sfida nata per stimolare e sostenere la nascita di nuove imprese innovative e spin off della ricerca pubblica, con un montepremi complessivo di 52.500 Euro. Le idee degli aspiranti imprenditori di Piemonte e Valle d’Aosta dovranno essere consegnate entro il 4 Maggio prossimo, e le più valide potranno accedere alla fornitura di servizi, attività di tutoraggio, pre-incubazione e formazione finalizzate a fornire gli strumenti operativi per la predisposizione di un business plan. La seconda fase della gara, con scadenza il 20 Luglio, sarà invece destinata ai business plan: quelli giudicati migliori saranno proclamati vincitori della Start Cup Piemonte e Valle d’Aosta. I primi cinque classificati assoluti potranno accedere al Premio Nazionale per l’Innovazione, che quest’anno si terrà a Sassari a Dicembre.

In palio ci saranno non solo riconoscimenti, ma anche premi in denaro. Il montepremi complessivo è di 52.500 euro: tre primi premi finalizzati alla nascita di nuove imprese negli incubatori universitari degli atenei promotori e premi speciali per chi vuole insediare nuove attività imprenditoriali a Cuneo, Novara, Vercelli e in Valle d’Aosta.
Giunta alla sua decima edizione, Start Cup è promossa dai tre incubatori universitari piemontesi – I3P del Politecnico di Torino, 2I3T dell’Università di Torino e Enne3 dell’Università del Piemonte Orientale, e realizzata con il sostegno della Regione Piemonte nell’ambito del Fondo Sociale Europeo.

Partner dell’iniziativa sono la Provincia e la Città di Torino, la Camera di commercio di Torino, la Regione Valle d’Aosta, Unioncamere, Finpiemonte S.p.A., Consorzio Univer, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

Exit mobile version