Alessandria

Palla a spicchi amara per le piemontesi: Biella, Torino e Casale tutte sconfitte

Pubblicato

il

Weekend nerissimo per il basket piemontese. La 29esima giornata del campionato di Lega 2 Adecco Gold si chiude con tre sconfitte su tre per la Angelico Biella, Manital Torino e Novipiù Casale M.to.
I biellesi scivolano al terzo posto in classifica in coabitazione con la Tezenis Verona che, vincendo al Forum, si aggancia a quota 38. Partita molto tesa fino all’ultimo quarto, all’inizio del quale le formazioni sono in perfetta parità (65-65) grazie alla tripla di Bloise. Poi il vistoso calo dei padroni di casa che, nonostante un Voskuil da 23 punti, finiscono dietro di nove (79-88).
Scivolone esterno per la PMS che a Brescia si vede superare a 2″ dalla sirena dal canestro di Maspero. Inizia bene la Centrale del Latte, risponde sontuosamente la Manital nel secondo quarto (parziale di 19-29) e la metà gara si chiude sul +3 per i torinesi. Amoroso prova a tenere in partita i suoi, ma sul parquet lombardo c’è un Justin Giddens in serata di grazia: 29 punti e 12 rimbalzi che costano la sconfitta a Torino per 87-85.
Perde ancora il Casale, sconfitto a Ferentino per 77-62. Per i primi due quarti degli ospiti si perdono le tracce con differenza punti che arriva a toccare quota +22 per i padroni di casa. Poi un accenno di reazione nel terzo, ma non basta e alla sirena finale il tabellone recita 77-62.

Exit mobile version