Cittadini

Il caffè Lavazza finisce in un libro che racconta la storia del successo aziendale made in Italy

Pubblicato

il

“Lavazza, una storia industriale dal 1895”, edito da Mondadori Electa, da maggio in libreria. E’ la storia di una solida azienda familiare e del caffè italiano. Una vocazione per la tazzina e i mercati internazionali in cui essere presenti e innovare. Insomma, 120 anni di esperienza sul campo. Il libro, già presentato alla Bocconi di Milano e al centro congressi dell’Unione Industriale di Torino, è basato sulla ricerca di Giuseppe Berta ed Elisabetta Merlo, ricercatori al Center for research in innovation, organization and strategy (Crios). Le indagini riguardano tutto ciò che ha determinato il successo imprenditoriale della Lavazza nel corso degli anni. La sua crescita e trasformazione da una piccola azienda a conduzione familiare ad una di considerevoli dimensioni internazionali amministrata da quattro generazioni dalla medesima famiglia, passando da 6 lavoratori a 3.600 con stabilimenti in 90 Paesi.

Exit mobile version