Politica

Renzi visita la L’Oréal ma non va al cantiere Tav di Chiomonte: ”Troppe nuvole per l’elicottero”

Pubblicato

il

Matteo Renzi e Torino, un rapporto controverso, fatto di molte visite annunciate e in gran parte poi abortite. L’ultima in ordine di tempo quella presso lo stabilimento Maserati, con gli operai che aspettavano il Premier rimasti a bocca asciutta. Oggi, il giovane politico PD è atteso nel capoluogo, e in effetti ci si trova in questo momento, ma solo come tappa per poi recarsi a compiere la visita più politicamente significativa: quella presso il cantiere TAV a La Maddalena, Chiomonte. Ma è di poco fa la notizia che il Primo Ministro ha annullato il sopralluogo in Val di Susa, ufficialmente per ragioni di tipo meteorologico: il cielo è nuvoloso, avrebbe potuto essere un problema raggiungere il luogo con l’elicottero.

In questo momento, Renzi è in ritardo rispetto all’agenda prefissata perchè è andata un po’ per le lunghe la sortita – questa a sorpresa – presso la redazione de La Stampa dal vicedirettore Massimo Gramellini; poi compirà la sua unica tappa torinese: una visita alle produzioni della L’Oréal, presso lo stabilimento della multinazionale francese sito a Settimo Torinese.
L’ex sindaco di Firenze promette comunque che a Chiomonte si presenterà a ottobre, in un giorno compreso fra il 13 e il 18.

Exit mobile version