Cronaca

Cuneo, pasticcio al concorso per infermiere

Pubblicato

il

Pasticcio in occasione del concorso per tre posti di infermiere presso L’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo. La prova, fissata per l’8 gennaio presso il Palazzetto dello Sport di Cuneo, si è svolta con i candidati divisi in tre gruppi. Prima della seconda sessione però alcuni candidati hanno visto nei cassonetti una grande quantità di fogli con i quiz cestinati dai candidati precedenti. A quel punto è stata avvisata la Commissione che, come spiega una nota dell’azienda ospedaliera, ha deciso di “ammettere tutti i candidati che si sono presentati in data odierna alla preselezione alle prove concorsuali che si terranno nelle prossime settimane”. Di seguito il comunicato completo dell’l’Azienda Ospedaliera S.Croce e Carle di Cuneo dell’8 gennaio:

Si sono svolte oggi le prove di preselezione per Concorso a tre posti di Infermiere presso L’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo. La predisposizione di una graduatoria di idonei consentirà all’Azienda successive assunzioni di altri infermieri quando le esigenze lo richiedano e le norme regionali lo consentano. Erano iscritti circa 3.000 candidati, si sono presentate oggi n. 571 persone. La preselezione si è tenuta presso il Palazzetto dello Sport di Cuneo, attrezzato per l’afflusso di 1.000 persone per ciascuno dei tre turni previsti.

Poiché i partecipanti erano in numero inferiore rispetto a quello previsto, sono rimaste copie delle prove inutilizzate. Alla conclusione della seconda sessione la Commissione è venuta a conoscenza dagli stessi candidati che tali fogli erano stati smaltiti nei cassonetti situati all’esterno del locale utilizzato per le prove. La regolarità della procedura d’esame non è stata inficiata in quanto le prove erano diverse per ciascuna sessione. Tuttavia, al fine di garantire il rapporto di fiducia e trasparenza, la Commissione e la Direzione Aziendale hanno deciso di ammettere tutti i candidati che si sono presentati in data odierna alla “preselezione” alle “prove concorsuali” che si terranno nelle prossime settimane.

Exit mobile version