Cuneo

Fatturato in crescita del 3,9% per la Ferrero

Pubblicato

il

La Ferrero ha chiuso il bilancio consolidato al 31 agosto 2014 con un fatturato di  8,4 miliardi di euro, in crescita del 3,9%  rispetto al periodo precedente. Nonostante le difficoltà nel contesto internazionale, le vendite dei prodotti Ferrero sono in forte crescita anche i mercati del Medio Oriente, mentre in Sud Europa, Italia compresa il mercato dei dolci Ferrero è in calo.
Sono andati molto bene in questa stagione Kinder Joy-Merendero (più 29%), Kinder Bueno (più 10%), Kinder Sorpresa (più 9%) e Ferrero Rocher (più 6%).  I nuovi investimenti realizzati da Ferrero nell’ultimo esercizio sono risultati pari a 537 milioni di Euro, dei quali 458 milioni (5,4% delle vendite) indirizzati al potenziamento delle attività industriali e produttive, principalmente in Italia, Germania, Canada, India, Brasile, Messico e Cina. Il Gruppo Ferrero ha continuato a rafforzare la propria presenza nel mercato delle nocciole, per garantire e migliorare la qualità di una materia prima fondamentale ed assicurare un gusto unico a prodotti quali Nutella, Ferrero Rocher e Kinder Bueno. Nel periodo 2013-14 in media hanno lavorato per il gruppo Ferrero 24.836 dipendenti, contro i 22.831 dell’annata 2012-2013. Più precisamente, l’organico al 31 Agosto 2014 è pari 27.457 unità (24.777 al 31 Agosto 2013). Se si tiene conto dei collaboratori esterni, l’azienda dolciaria piemontese dà lavoro a 34.236 persone.

Exit mobile version