Piemonte

Il 20 e 21 alla Reggia di Venaria i Digital Champion italiani per l’Italian Digital Day con Renzi per presentare Italia Login

Pubblicato

il

Mancano 10 giorni all’inizio del Primo Digital Day in programma a Venaria il 21 novembre con la partecipazione del premier Matteo Renzi. Il Digital Day sarà preceduto, il 20 novembre, dalla convention a porte chiuse dei Digital Champions italiani. All’evento dovrebbe essere presentato Italia Login che dovrebbe diventare l’identità digitale dei cittadini e la porta d’ingresso ai vari servizi online della pubblica amministrazione:

Scrive nella presentazione il digital Champion italiano Riccardo Luna

E quindi andremo tutti a Torino. Il viaggio, iniziato il 20 novembre scorso al Tempio di Adriano di Roma finirà – per ora – nella meravigliosa Reggia di Venarìa. Un anno e un giorno dopo, il 21 novembre. Andremo tutti lì per raccontare cosa abbiamo fatto per un anno, cosa abbiamo visto, cosa abbiamo capito di questa Italia che prova a diventare più moderna, e giusta, e prospera anche. Per portare la nostra voglia di un futuro presente in uno dei tanti luoghi d’Italia che esalta la nostra storia, la nostra bellezza, la nostra cultura. Perché noi siamo quella storia lì, quella bellezza  lì, quella cultura lì: ma non ci siamo fermati. Vogliamo andare avanti.

Andremo tutti a Torino, di nuovo con il Presidente del Consiglio come un anno fa, per il primo Italian Digital Day: non una festa, non un convegno, ma piuttosto il lancio di un nuovo patto con il Paese. Quale? Lo scriveremo assieme, in questi cinquanta giorni scarsi che ci separano dall’evento. Lo scriveremo davvero assieme, collaborando in rete alla redazione di un Digital Action Plan – Piano di Azione Digitale per quelli allergici all’inglese – di un centinaio di punti, con obiettivi, tempi e responsabili. Cose concrete da fare nei prossimi 24 mesi. Impegni pubblici. Un New Deal. Ma in sintesi il messaggio è questo: con il digitale e l’innovazione la cambiamo davvero l’Italia e torniamo grandi. Anzi, lo stiamo già facendo.

 

Exit mobile version