Piemonte

La Juve sbanca il Gran Galà del Calcio 2015: 6 bianconeri negli 11 dell’anno. Allegri miglior allenatore

Pubblicato

il

Gran Galà del calcio di bianco (e nero) vestito. Dominio della Juve alla premiazione del Gran Galà del Calcio 2015. Degli 11 miglior giocatori della scorsa stagione, 6 appartengono ai campioni d’Italia. Miglior club, miglior allenatore e miglior giocatore 2014. Praticamente tutto.

I bianconeri, che lo scorso anno hanno ottenuto il quarto scudetto di fila, la decima coppa Italia della storia juventina e che hanno conquistato la finale di Champions contro il Barcellona, portano a casa la maggior parte dei riconoscimenti.

Non solo l’Oscar per il miglior club, però.  A Massimiliano Allegri va il riconoscimento del miglior allenatore. Di più. Incoronato miglior giocatore dell’anno l’argentino Carlos Tévez.

Ecco i premiati tra i bianconeri che entrano a far parte dell’11 dell’anno: oltre a Carlos Tevez ed Andrea Pirlo che hanno lasciato il club, entrano nella formazione dell’anno Buffon, Bonucci, Chiellini, Rugani e Pogba.

Ecco gli undici dell’anno, con uno schieramento 4-3-3: Buffon, Darmian, Bonucci, Rugani, Chiellini; Nainggolan, Pirlo, Pogba; Tevez, Toni, Icardi.

Incoronato miglior arbitro dell’anno Nicola Rizzoli.

Naturalmente tra i premiati spicca il nome di  Melania Gabbiadini, sorella di Manolo, l’attaccante del Napoli: a lei va il riconoscimento per la migliore calciatrice.

Ad Adam Masina va  l’Oscar Under 21 della serie B.

 

Exit mobile version