Cronaca

Responsabile Galup denunciato per tentata frode in commercio

Pubblicato

il

Un responsabile della Galup, la storica azienda dolciaria di Pinerolo, è stato denunciato per tentata frode in commercio. Secondo i Nas l’azienda avrebbe venduto con il marchio Galup prodotti realizzati in altre ditte, con laboratori a Borgo San Dalmazzo, Grinzane Cavour, Orbassano e Bergamo.

L’indagine per il momento è affidata al procuratore Raffaele Guariniello (che però dovrà passarla di mano visto che tra qualche giorno le sue dimissioni saranno effettive).

Questa la replica dell’azienda.

In merito al comunicato ed alle notizie diffuse, la Galup tiene ad informare i suoi consumatori che

– tutte le linee di panettoni, pandori e colombe sono prodotte esclusivamente all’interno dello stabilimento di Pinerolo

– verifica e controlla attraverso i propri responsabili della qualità, che i pochi prodotti distribuiti a brand Galup realizzati esternamente, corrispondano all’elevato standard qualitativo richiesto dall’azienda per la soddisfazione dei propri consumatori.

Si ribadisce che la Galup opera in conformità alla normativa prevista ossia il Regolamento CE n. 1169/11.

Galup sostiene che il rispetto dei propri consumatori, concretizzato attraverso la difesa del livello qualitativo dei suoi prodotti, ovunque siano realizzati, sia prioritario e fondamentale.

Exit mobile version