Cittadini

A Torino il comando dei vigili inaugura una stanza d’ascolto per le donne vittime di violenza

Pubblicato

il

Una stanza insonorizzata, dotata di apparecchiature informatiche e di videoregistrazione. Si chiama “Una stanza tutta per sé” il progetto che la città di Torino ha realizzato, con la collaborazione di Soroptimist e con il sostegno della Regione Piemonte, per aiutare le donne che hanno subito violenza.

Uno spazio dedicato appositamente alle donne. Per metterle a proprio agio; agevolare la denuncia e far sì che le donne trovino il coraggio di denunciare i maltrattamenti.

La stanza è stata inaugurata nella sede dei vigili in via Bologna alla presenza del sindaco Piero Fassino. Che ha spiegato: “La violenza contro le donne è ancora drammaticamente presente, lo dimostra lo stesso conio del neologismo femminicidio. Questa iniziativa è una ulteriore conferma dell’impegno della Città di Torino in questo campo, con azioni concrete rivolte alle vittime, ai persecutori, e anche a tutti i cittadini con l’obiettivo di far maturare nell’opinione pubblica la consapevolezza di quanto questi fenomeni ci debbano riguardare da vicino”.

 

Exit mobile version