Asti

Maltempo: chiuso il Colle di Tenda, incidenti nella notte nell’astigiano e a Villastellone. Riattivata ferrovia Biella-Novara

Pubblicato

il

Continua a piovere e nevicare sul Piemonte, con intensità maggiore sul sud-ovest (Cuneese): attesa attenuazione degli eventi nel corso della giornata. La linea ferroviaria Biella-Novara, interrotta ieri a causa del deragliamento di un convoglio provocato da una frana, è stata riattivata questa mattina. Chiuso, invece, a tempo indeterminato il Colle di Tenda per una valanga sul versante francese. Da registrare, sempre tra le conseguenze delle pessima condizioni meteo, un incidente avvenuto alle 5 nell’Astigiano: un minibus, diretto a Torino con 25 persone a bordo, è uscito di strada per la pioggia. I feriti, non gravi, sono stati trasportati negli ospedali di Alessandria, Asti e Novi Ligure. Infine, a Villastellone, nel Torinese, nella notte si è rovesciato un tir che trasportava 140 maiali: ferite lievi per l’autista.

Questo il video del deragliamento del treno sulla Biella-Novara di ieri

A Limone Piemonte una donna è morta colpita da un lastrone di neve staccatosi da un tetto.

Diversi paesi sono isolati a causa di una serie di valanghe.
Le frazioni Sant’Anna, San Lorenzo e Desertetto a Valdieri.
Alcune frazioni in Val Maira.

Un uomo è rimasto bloccato per tutto il fine settimana nel suo furgone in cima al colle dell’Agnello. Le foto son molto eloquenti.

Exit mobile version