Economia

Politecnico di Torino e General Motors consolidano la loro collaborazione

Pubblicato

il

Ad un anno dalla firma della lettera d’intenti, General Motors Global Propulsion Systems e il Politecnico di Torino hanno deciso di rafforzare la collaborazione decennale su ricerca e formazione con la firma del Contratto che consoliderà la collaborazione tra l’azienda e l’ateneo torinese.

Grazie ad esso, GM contribuirà ai progetti di ricerca del Politecnico sui temi dell’automotive, in particolare con iniziative su tematiche quali il connected vehicle, il big data analytics e le nuove soluzioni di mobilità basate sui concetti di sharing economy.

Nell’ambito di questa rafforzata collaborazione, GM finanzierà 26 posizioni di ricercatore della durata di 3 anni presso il Politecnico per lo svolgimento delle attività di ricerca in ambiti strategici e multidisciplinari individuati congiuntamente.

Da parte sua il Politecnico metterà a disposizione un’area in fase di costruzione per l’ampliamento del centro GM all’interno della cittadella politecnica. Questi nuovi spazi accoglieranno laboratori all’avanguardia dedicati allo sviluppo di progetti di ricerca sulla mobilità sostenibile.

 

Exit mobile version