Cronaca

La Finanza scopre un resort abusivo sul lago Maggiore

Pubblicato

il

Un vero e proprio resort sul lago Maggiore, ma totalmente abusivo e sconosciuto dalle istituzioni e autorità. E’ quanto scoperto dalla Guardia di Finanza dopo un controllo fiscale sul proprietario. La struttura è composta da 14 appartamenti, 6 stanze doppie dislocati su 5 ville che formavano un unico ‘villaggio turistico’ con tanto di giardino e piscina oltre a una incantevole vista lago.

Il complesso è a Ghiffa (Vco), località sul lago Maggiore. Il proprietario è un cittadino italiano residente in Lichtenstein. Gli appartamenti venivano pubblicizzati su un sito internet tedesco tramite il quale venivano affittati a clientela straniera.

Il tutto abusivamente, perché il proprietario non aveva fatto alcuna comunicazioni a Comune, Questura, Asl e Vigili del fuoco e – ovviamente – non aveva mai dichiarato i redditi che questa attività ha fruttato.

Infine, l’uomo, che è stato fermato al valico italo svizzero di Piaggio Valmara per un controllo valutario, non ha dichiarato di transitare con 15.297,66 euro in contanti.

Exit mobile version