Cultura

Edizione da record per il Dario Argento Tour Locations Torino

Pubblicato

il

Si è svolta domenica 4 settembre la sesta edizione del Dario Argento Tour Locations Torino. Un’edizione da record sotto tutti i punti di vista. Record di partecipanti (100 persone hanno viaggiato a piedi per tutta la giornata tra le strade del capoluogo), record di ospiti e record di copertura giornalistica per un’edizione che sembra aver soddisfatto tutti.

Per tutta la giornata Stefano Oggiano e Davide Della Nina hanno accompagnato “gli argentiani” sulle locations utilizzate da Dario Argento nei suoi sette film torinesi, raccontando aneddoti, regalando premi davvero unici e introducendo man mano gli ospiti.

Dall’eleganza e la disponibilità di Mirella D’Angelo e della madrina Valeria Cavalli, alla simpatia incontenibile di Mario Donadone, alla passione di Claudio Lattanzi e all’immancabile partecipazione di Franco Vaccaro. Sono stati tutti pronti a firmare centinaia di autografi e a parestarsi per decine e decine di foto (anche di passanti che non partecipavano al tour).

E agli ospiti annunciati si è aggiunta una presenza a sorpresa. Quella del quindicenne Liam Riccardo, che a 7 anni interpretò il piccolo Adrien Brody in Giallo.

Un po’ di foto della giornata dal nostro blog di cinema Cabiria

Exit mobile version