Asti

Dal 9 al 18 settembre la 50esima edizione della Douja d’Or

Pubblicato

il

Sarà un’edizione ricca di eventi e iniziative. Dal 9 al 18 settembre al via la 50esima edizione della Douja d’Or 2016. Presentata ufficialmente lunedì, quest’anno la kermesse avrà una novità principe: l’evento riprenderà possesso del centro storico. Dopo alcuni anni all’Enofila, infatti, la Douja ritorna “alle origini” e si riappropria del “cuore pulsante” della città, da Palazzo Ottolenghi a Palazzo Alfieri.

“Il segnale importante che emerge da questa edizione è che vi è un fil rouge che lega diversi settori produttivi e non del nostro territorio”, afferma il presidente della Camera di Commercio di Asti, Erminio Renato Goria, “in linea con quanto ho dichiarato sin dal primo giorno in cui mi sono insediato. Dobbiamo analizzare il presente, certo, ma anche studiare il passato per cercare tutti insieme di costruire il futuro”.

“E’ necessario fare in modo”, continua il presidente Goria, “che Douja d’Or e Festival delle Sagre, per far sì che questi due eventi assumano sempre più una connotazione nazionale e internazionale e comportino ricadute importanti sia per le imprese locali sia per i produttori del territorio, consentendo loro di far conoscere meglio i loro prodotti, eccellenze che è nostro dovere valorizzare”.

Exit mobile version