Piemonte

Basket, Torino cede ad Avellino solo all’ultimo minuto

Pubblicato

il

Esordio difficile per la FIAT Torino sul parquet della Sidigas Avellino, ai playoff scudetto lo scorso anno e ad inizio stagione già tra le protagoniste con la finale di Supercoppa.

Torino parte benissimo e a metà primo quarto si porta a +9. Reazione forte di Avellino con break importante (14-0) e vantaggio campano alla fine dei primi 10 minuti di 4 punti (28-24). La ripartenza del secondo quarto è fortissima per Avellino che mette un’impressionante serie da tre (11 su 19 dopo i primi 20 minuti) anche grazie ad un ispiratissimo Randholp. Torino risorge a fine quarto e si riporta a -10 per sperare grazie a DJ White finalmente entrato in partita.

Torino torna in campo con un altro atteggiamento, difende in bello stile e limita i rivali. Torna a ferire con DJ White e ha anche la possibilità di pareggiare. Chiude il quarto a -4 ma soprattutto si dimostra squadra nelle difficoltà. Nell’ultima sezione Torino gioca sempre meglio e riesce a riportarsi in vantaggio di 1 punto a 3’35 ” dalla concusione. Si lotta punto a punto fino al termine e sono i falli a far la differenza, con un tecnico di Washington che quasi al termine ha sancito nei fatti la sconfitta torinese. Poeta riporta i compagni a -1 a 7 secondi dalla sirena con una tripla ma termina 86-83 per Avellino, con due punti di Leunen dalla lunetta. La Fiat Torino c’è e in grande stile. Non si può che crescere, fin da domenica prossima contro Pesaro, in casa.

SIDIGAS AVELLINO–FIAT TORINO 86-83
Avellino: Zerini 12, Ragland 16, Green 6, Esposito ne, Leunen 12, Cusin 2, Severini, Randolph 22, Obasohan 2, Fesenko 8, Thomas 6. All. Sacripanti
Torino: Wilson 9, Harvey 8, Wright 14, White 19, Parente ne, Alibegovic 2, Poeta 16, Washington 11, Fall ne, Mazzola 4. All. Vitucci

Exit mobile version