Piemonte

La Fiat Torino cade all’overtime contro Venezia

Pubblicato

il

Ottava giornata di serie A con la Fiat Torino chiamata in casa, davanti ad un PalaRuffini come sempre denso di passione, a bissare il successo colto in trasferta nel posticipo di lunedì scorso a Trento. Sul parquet sfida contro l’Umana Reyer Venezia, una delle big del campionato destinata a recitare come da tradizione una parte da protagonista.
La Fiat Torino esce un po’ contratta dai blocchi ma poi si scioglie con alcune grandi giocate di White e Washington, ben serviti da un ispirato Wright in regia. Si chiude il quarto con Torino a +9 (24-15).
Il secondo quarto è a folate, con Venezia che riduce lo strappo, Torino che si riporta avanti grazie ad un parziale di 7-0 di Poeta ed ancora Venezia che attacca e riprende i padroni di casa. DJ White rimane a secco e nel tabellino viene superato da Washington (13), con Poeta a ruota (10). Perfetta parità dopo 20 minuti (44-44).
Nel terzo quarto grande equilibrio con Torino che chiude a +2. Harvey si sblocca (12) e risulta determinante con una tripla in chiusura. Termina la frazione sul 67-65 per i padroni di casa.
L’ultimo quarto è punto a punto. Torino ha palla in mano a 5 secondi dalla conclusione per vincere ma sbaglia la rimessa. Wilson la salva con una stoppata che porta all’overtime sullo score di 84-84.
Non basta un vantaggio di 4 agli uomini di Vitucci per fermare Venezia che in dirittura è più lucida ed espugna il Ruffin

Exit mobile version