Alessandria

Alcoltest da record: trovato con un valore nove volte superiore al limite

Pubblicato

il

Un alcoltest da record. E’ quello a cui è stato sottoposto un giovane tortonese, 24 anni, che alle 2 di notte di qualche giorno fa è stato fermato mentre guidava e trovato in stato d’ebbrezza con un tasso di 4.32 g/l quando il limite di legge è di 0.5. Insomma, il giovane ha mostrato un valore quasi nove volte superiore al massimo consentito! Il che, ovviamente, rappresenta una situazione di gravissimo rischio per sé e per gli altri automobilisti o passanti.

Questo è stato il risultato più clamoroso tra quelli ottenuti dai controlli effettuati dalla polizia nella scorsa settimana. In particolare, la notte tra sabato e domenica, le pattuglie della Polstrada, integrate dal camper dell’ufficio sanitario provinciale, hanno sottoposto ai controlli con etilometro oltre 60 conducenti. Di questi, 6 sono risultati avere un tasso alcolemico oltre i limiti legali ed a loro carico sono scattate 5 denunce penali ed 1 contestazione amministrativa, con ritiro della patente per la sospensione.

Gli stessi conducenti positivi all’etilometro sono stati, quindi, sottoposti al controllo con il drogometro che per 3 di essi ha dato ancora esito positivo per cannabis e cocaina.

Complessivamente, nel corso in settimana, 10 conducenti sono stati sanzionati per guida in stato di ebbrezza sulle arterie ordinarie ed autostradali di competenza della Polstrada alessandrina.

 

 

Exit mobile version