Cronaca

Adescava prostitute e poi le rapinava, arrestato rapinatore seriale di Moncalieri

Pubblicato

il

Il modus operandi era sempre lo stesso: si avvicinava alla prostituta simulando di essere interessato ad un prestazione sessuale; poi, dopo averla fatta salire in auto, le puntava un taglierino alla gola e la rapinava. Infine, ad auto ancora in movimento la scaraventava fuori dall’abitacolo e scappava. E’ stato arrestato dopo la sua ultima rapina Giovanni Manfredi, 44 anni, di Moncalieri, rapinatore seriale di prostitute, colpevole di avere messo a segno almeno 4 rapine (tre tra i mesi di febbraio e marzo) e l’ultima il 30 Luglio, in corso Traiano.

Le vittime designate erano tutte cittadine  straniere. Gli agenti del commissariato di Barriera Nizza l’hanno beccato la notte di Ferragosto dopo la testimonianza dell’ultima vittima.

La perquisizione della sua autovettura ha portato al rinvenimento di un taglierino e di una bomboletta spray al peperoncino, che sono stati sequestrati.

Inoltre, è stato rinvenuto anche un telefono cellulare provento della rapina avvenuta a marzo scorso nei confronti di una cittadina rumena di 26 anni. Lo stesso è stato riconosciuto, inoltre, mediante individuazione fotografica come l’autore materiale di altre 3 rapine, avvenute sempre ai danni di prostitute, nei mesi precedenti, con la medesima modalità.

L’uomo, che aveva scontato un periodo agli arresti domiciliari terminato solo nel mese di dicembre 2016, è stato sottoposto a fermo  per le rapine commesse e si trova attualmente in carcere.

Exit mobile version