Alessandria

Temporali in Piemonte, guasti alle linee elettriche nell’alessandrino. Disagi e ritardi su diverse linee ferroviarie

Pubblicato

il

Pioggia sì. Ma anche disagi su diverse linee ferroviarie e problemi alle linee elettriche a causa dei temporali che nella notte si sono abbattuti in Piemonte.  Stanotte black out nell’alessandrino a causa dei forti temporali: numerosi gli interventi dei vigili del fuoco: a Brignano Frascata, Villanova Monferrato, Pontestura, Cremolino e Morsasco.

Problemi anche all’ospedale “Santi Antonio e Margherita” di Tortona a causa di un fulmine che ha colpito la struttura.

Nella notte anche problemi sulla linea ferroviaria Alessandria-San Giuseppe di Cairo. Interrotti anche i collegamenti tra Acqui e Ponti: cinque treni sono stati soppressi.

Dalle 6 alle 9.30 oltre trenta minuti di ritardo sulla Savona-Ventimiglia a causa di un guasto tra Alassio e Albenga. Non va meglio sulla Torino- Fossano- Cuneo- Limone, tra san Benigno e Vernante a causa di guasto all’altezza tra Cuneo e Limone.

A causa di un fulmine, poi, un incendio è divampato in un fienile a Vicoforte di Mondoví.

Oltre la pioggia è arrivata anche la neve: a Sestriere sono caduti 21 centimetri di neve: traffico rallentato sulla ss34 del Lago Maggiore, all’altezza di Ghiffa, a causa di una frana.

Qualche centimetro di neve anche in alta Valle di Susa e nelle valli Ossolane.

Nei prossimi giorni le previsioni meteo indicano la possibilità di altre nevicate anche a quote relativamente più basse vista la tendenza in diminuzione delle temperature, in linea con la media del mese di novembre.

Exit mobile version