Cronaca

Controllo della Finanza negli ospedali monregalesi, scoperte 7 badanti private totalmente sconosciute al fisco

Pubblicato

il

Lavoravano il giorno e la notte. Se prendevano cura dei pazienti ma erano dei fantasmi per il fisco. Sono sette le badanti in nero  scoperte dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Mondovì negli ospedale di Mondovì e di Ceva durante i controlli finalizzati al contrasto del fenomeno del “sommerso d’azienda”.

Un’evasione fiscale per quasi 400mila euro (per l’esattezza 380mila)  derivante da ricavi non dichiarati, ed oltre 10mila euro di Imposte Regionali evase.

Tra i casi più significativi c’è quello di una badante che nel periodo sottoposto a controllo ha percepito oltre 116mila euro omettendo di dichiararli e di pagare le dovute imposte.

Grazie ai controlli le Fiamme gialle sono riuscite ad individuare sette persone titolari di partita Iva evasori Totali, in quanto soggetti che, a fronte di attività effettivamente svolte, non hanno presentato le prescritte dichiarazioni dei redditi, ed un evasore paratotale che, invece, le ha presentate omettendo di indicare tutti i ricavi realmente conseguiti.

Exit mobile version