Cronaca

“Anti-fascisti sempre”, oscurata la scritta di Forza Nuova in Corso Dogliotti

Pubblicato

il

“Le forze oscure operano di notte (come i topi). Noi di giorno. Noi sabato mattina, con le nostre famiglie, con un lenzuolo bianco, con i colori, con i sorrisi. Loro al buio. Col nero cercano di oscurare la Storia, la nostra Storia e la nostra volontà di ricordare. Possono continuare all’infinito per quel che ci riguarda, ma resteranno vani i loro gesti”.

Lo scrive su Facebook il segretario metropolitano del Pd, Mimmo Carretta che ha postato le foto che mostrano il nuovo murales in Corso Dogliotti: inizialmente prima della scritta c’erano le iniziali di Forza Nuova, adesso è stato affisso un telo con la scritta “Anti”.

“Dipingere il muro è diventata una “guerra” che non ci interessa combattere – spiega -. Non è resa. È continuare a raccontare la nostra Storia, ricordare i nostri padri in modo diverso. Con la cultura e le nostre azioni quotidiane. “Antifascisti sempre” lo abbiamo impresso nel cuore e nelle menti. Coloreremo le nostre pagine fb con la foto del muro prima di questo imbruttimento. Porteremo con noi quella scritta in ogni iniziativa”.

 

 

Exit mobile version