Economia

Verbania, in vendita a 7 milioni la villa progettata dall’architetto Aldo Rossi sulle sponde del Lago Maggiore

Pubblicato

il

Si sviluppa su 500 cinquanta metri quadri. Il fascino del Lago Maggiore, con scenari naturali spettacolari e borghi incantevoli, incontra la maestria dell’architetto Aldo Rossi, primo italiano a vincere nel 1990 il Premio Pritzker.

E’ in vendita a 7 milioni di euro la villa sulle sponde del Lago Maggiore, a Verbania, immersa in un’oasi di pace e bellezza che, già rinomata come meta turistica e per il mercato della casa per vacanza, è stupenda da vivere ogni giorno, come dimostrano le sempre più frequenti richieste per prima residenza.

A metterla in vendita Italy Sotheby’s International Realty. Che spiega:

Questa villa, unica nel suo genere e dislocata su tre livelli, è immersa in uno splendido giardino con darsena privata, spiaggia antistante, solarium e vista del lago e delle isole Borromee. I dettagli architettonici personalizzati e scelti da Aldo Rossi si ritrovano sia esternamente che internamente, a cominciare dall’uso dei colori e dei materiali: i marmi nei bagni, i graniti verdi e bianchi di Mergozzo e i cotti nelle terrazze.
Svetta, nell’atrio di ingresso, un mobile, appositamente disegnato da Aldo Rossi per ospitare l’intera collezione di vasi del metaprogetto Alessi 100% Make Up del 1992 (100 vasi disegnati da 100 artisti differenti e prodotti in 100 esemplari).

 

 

Exit mobile version