Seguici su

Società

Il comune di Trino Vercellese ha tolto lo striscione per Giulio Regeni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

In comune giurano che si tratta di una decisione generale: nessuno striscione appeso al balcone del comune se non per eventi cittadini. E aggiungono che rimane il massimo appoggio per Amnesty Internationale e le sue attività. A denunciare però che dal balcone del comune di Trino Vercellese è stato tolto lo striscione che chiede verità per Giulio Regeni è però proprio Amnesty Vercelli.

Due anni e mezzo senza Giulio
TRINO VERCELLESE … NON RICORDA PIU’

Lo striscione #veritapergiulioregeni non è più appeso sul balcone del palazzo comunale di Trino.
Il Sindaco, Daniele Pane, da noi sollecitato per un chiarimento, ci ha comunicato che “la nuova Giunta ha optato per non appendere più alcun manifesto dal terrazzo. Resta tuttavia ferma la disponibilità dell’amministrazione ad ospitare future iniziative su temi cari ad Amnesty International”

Amnesty International prende atto con rammarico della legittima decisione dell’Amministrazione Comunale e, fin da ora, si interessa per trovare una nuova sede, in altro Comune, idonea a ospitare lo striscione a partire dal mese di Settembre.

Con l’occasione ringrazia l’ex Sindaco Alessandro Portinaro – Trino Futura e la sua Giunta per il supporto fornito nei mesi scorsi alla Campagna per arrivare alla verità e alla giustizia sul caso Regeni.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *