Seguici su

Cronaca

Ala di Stura, morta la persona vista cadere nella cascata La Gorgia di Mondrone – Video e Fotogallery –

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ stata trovata morta mercoledì 12 settembre la persona che è stata vista cadere (martedì 11) alla cascata La Gorgia di Mondrone, nel comune di Ala di Stura.  Le attività di ricerca dei i vigili del fuoco del Comando di Torino si sono concentrate in una stretta gola dove la corrente è particolarmente impetuosa.

I sommozzatori sono intervenuti con una complessa manovra di immersione con il supporto della squadra saf (speleo alpino fluviale) ed i volontari del soccorso alpino per assicurare gli operatori con delle funi.


Utilizzando attrezzature “siacs” (sistema immersione controllata dalla superficie) i sub hanno individuato il corpo della vittima.
La difficoltà dell’intervento in uno scenario particolarmente severo e le operazioni quasi al limite sono state rese possibili per la grande sinergia dagli enti intervenuti che hanno garantito in tutte le fasi la sicurezza dei soccorritori.
Anche l’elicottero del reparto volo Piemonte ha collaborato all’intervento.
Oltre alla già citata preziosa collaborazione della 32° delegazione del Soccorso Alpino, anche quella della Croce Rossa e dei Carabinieri.

https://www.facebook.com/434087863468970/videos/304125037064852/?fb_dtsg_ag=AdwJGj9LU16yFMBJQmXSWdDomUhDHg6f3BWJTYXGbbQqgQ%3AAdxWEF9Bj9QAwZF9hwhHkWVVkIGXH7y9H68OpWu0e580gA

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *