Biella

Biella, una mamma mette il suo latte in vendita in un annuncio online

Pubblicato

il

Mercoledì 23 gennaio arriva a Massimo Cracchiolo la richiesta di pubblicazione di un’annuncio su Biella Annunci. La merce in vendita: latte materno congelato con base d’asta 1 euro.

La richiesta è stata ovviamente rifiutata, ma non per la motivazione che ci si aspetterebbe. Il motivo del rifiuto come dichiarato da Cracchiolo sta nel fatto che, trattandosi di un mercatino dell’usato, la merce “non rientrava tra i prodotti adatti alla mia pagina”.

La mamma “imprenditrice” della zona di Biella ha anche decantato le qualità del suo prodotto: “Sono persona di buona salute, non fumatrice, con alimentazione sana e prendo vitamine. Tutti esami medici disponibili”. Aggiunge anche che “La mia bimba ha tre mesi, pesa 6,5 chili, statura 60 centimetri”

Il fenomeno della vendita del latte materno non è nuovo in altri Paesi, come gli Stati Uniti, dove esistono piattaforme e siti per vendere e acquistare il latte umano, che viene comprato non solo dalle mamme che non ne hanno, ma anche da chi segue una dieta particolare.

Però l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) avverte sul rischio di comprare questo tipo di latte da privati, perché non pastorizzato e trattato adeguatamente, con conseguenti rischi infettivi.

Exit mobile version