Seguici su

Asti

A MonCirco arriva “Una vita a matita” della compagnia Quintoequilibrio – Video

Avatar

Pubblicato

il

In scena sul palco di Montexpo per la II edizione di Moncirco “Una vita a matita”di Quintoequilibrio, spettacolo ospite all’inaugurazione del Premio Hystrio 2017 e Vincitore del Minimo Teatro Festival VI. Lo spettacolo sarà in programma sabato 16 e domenica 17 marzo a Montiglio Monferrato.

“Ogni anno nel mondo vengono festeggiati all incirca 7 miliardi di compleanni e 21 milioni di non compleanni, tra cui il più celebre quello del Cappellaio Matto. In seguito a studi di diversi istituti internazionali di ricerca, tra cui l’OMS, sono venuti alla luce dati preoccupanti relativi ai consumi e agli incidenti dovuti alle feste di compleanno. “ Un laboratorio improbabile, due tute bianchissime, come oggetto di studio il compleanno. Due ricercatori sulla base di dati scientifici e statistici, sono alle prese con la sperimentazione delle giuste formule e tecniche per evitare catastrofi e sprechi durante i festeggiamenti . Pop corn e trombette, oggetti stereotipi di una ritualità fatta di forma e non di sostanza, sono gli strumenti di questi bizzarri ricercatori che danno così il via ad una serie di esperimenti tra l’assurdo e il reale, raccontati con acrobazie parole e piccoli gesti. Le candeline accese, che di anno in anno vediamo aumentare sulle nostre torte, raccontano i desideri e la vita che scorre tra ambizioni, sogni, perdite e aspirazioni”.

Quintoequilibrio nasce come contenitore culturale flessibile, in grado di accogliere progetti e linguaggi artistici diversi convogliandoli in una qualità condivisa. La contaminazione avviene grazie ad un continuo processo di scambio di informazioni, contatti, viaggi e collaborazioni
incrociate che, unite al racconto delle esperienze pregresse e delle visioni future, offrono nuove possibilità artistiche.

Lo spettacolo, di e con Quinzio Quiescenti e Lorenzo Covello, è sostenuto da Piccolo Teatro Patafisico (Pa), Quattrox4 (Mi), Formicola Teatro (Roma).

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/831219430557379/

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *