Seguici su

Ambiente

Anche Zoom Torino al Fridays for Future del 15 marzo – Fotogallery

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il bioparco ZOOM Torino era presente al Fridays For Future, lo sciopero sui cambiamenti globali del clima indetto per venerdì 15 marzo in tutta Europa. Un gruppo di keeper e responsabili educational, in rappresentanza del bioparco, è sceso in piazza a Torino per manifestare sulla grave emergenza climatica e attirare l’attenzione dei leader mondiali sulla necessità di cambiare immediatamente le direttive politiche per salvare il mondo dagli effetti devastanti del cambiamento climatico.

ZOOM crede nella possibilità di poter cambiare ancora il destino del Pianeta e salvarlo. Da anni infatti, si impegna a divulgare e sensibilizzare il pubblico sulle problematiche ambientali rivolgendosi a persone di tutte le fasce di età con iniziative di sensibilizzazione all’interno del parco e al di fuori.

“La natura, gli animali, l’uomo, gli ecosistemi, tutti insieme sono strettamente interconnessi. Noi siamo Natura – spiega Valentina Isaja, responsabile Educational e Conservation ZOOM Torino. Se non viviamo in un ambiente sano, non respiriamo aria pulita, non beviamo e mangiamo cibo sano, inevitabilmente non possiamo sopravvivere, come tutte le altre specie viventi”.

Oggi il 77% delle terre emerse e l’87% degli oceani sono stati modificati direttamente dalle attività umane e ogni giorno la velocità della degradazione e sempre più veloce (Dati 2019 – WWF Italia) .

Dati che fanno riflettere sul destino del nostro Pianeta e sull’importanza dell’informazione e sensibilizzazione delle coscienze delle generazioni future. ZOOM intende continuare la sua opera di sensibilizzazione, mettendo in atto anche pratiche utili, come l’abbandono della plastica “usa e getta” all’interno del parco, contribuendo così a cambiare l’evolversi degli eventi e salvare il Pianeta e la Natura.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *