Seguici su

Alessandria

Decine di migliaia di studenti in piazza anche in Piemonte per l’ambiente #FridaysForFuture

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono migliaia gli studenti che oggi non sono andati a scuola a Torino e in tutto il Piemonte (qui l’elenco degli appuntamenti in regione) per scendere in piazza per #FridayForFuture e chiedere che adulti e governi intervengano finalmente in maniera consistente e immediata per salvare il pianeta.

A Torino, in risposta all’appello della giovane attivista svedese Greta Thunberg ci sono decine di migliaia di studenti partiti da piazza Arbarello e diretti in piazza Castello. Al passaggio in piazza Palazzo di Città gli studenti faranno squillare le suonerie dei loro cellulari per dare la sveglia ai politici.

https://www.youtube.com/watch?v=em73BSFuQJY

 

Sulla nostra pagina Facebook una selezione dei migliori cartelli disegnati dai ragazzi

A Cuneo sono almeno 2000 gli studenti partecipanti, ma nella Granda manifestazioni sono in corso anche a Fossano, Saluzzo, Mondovì, Alba, Boves.

Ad Asti le scuole che hanno aderito ufficialmente alla manifestazione sono il Liceo Monti, il Classico, il Vercelli e il Liceo Artistico ma sono presenti anche rappresentati di tutte le altre scuole superiori astigiane. Almeno un migliaio i ragazzi in piazza.

Stessi numeri ad Alessandria, dove l’evento è stato organizzato solo nelle ultime settimane ma ha riscontrato una buona partecipazione. Potrebbero essere circa 1500. Manifestazione a sorpresa anche ad Acqui Terme.

Un corteo di studenti ha sfilato anche a Domodossola, raccogliendo i ragazzi del Vco. Un migliaio di manifestanti anche a Vercelli.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *