Seguici su

Economia

In coda a Torrazza Piemonte per cercare un lavoro presso Amazon

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Code di aspiranti lavoratori Amazon a Torrazza Piemonte per il recruiting day organizzato dal Comune con la presenza di personale della multinazionale di Jeff Bezos e dell’azienda di lavoro temporaneo partner per presentare le posizioni aperte e le modalità di candidatura.

Chi lo desidera può anche presentarsi direttamente portando il curriculum vitae. Il colosso sta però cercando da alcune settimane anche manager e dirigenti, soprattutto attraverso il sito www.amazon.jobs/it.

La struttura logistica di Torrazza Piemonte sarà tra le quattro più grandi d’Italia e promette di dare lavoro a circa 1.200 persone nel giro di tre anni.

Il centro di Torrazza servirà il Nord Italia, Svizzera e Francia.

Amazon ha investito 150 milioni di euro alla Torrazza Piemonte per un centro logistico che entrerà nel gruppo di tre centri di distribuzione a Passo Corese, in provincia di Rieti, Castel S.Giovanni in provincia di Piacenza e Vercelli, funzionante dal 2017.

Vercelli e Castel San Giovanni hanno una superficie di 100 mila metri quadri, Torrazza Piemonte e Passo Corese frtuttano solo 60 mila metri quadri, ma utilizzano Amazon Robotics: la tecnologia che attraverso l’uso dei robot cerca di ottimizzare la gestione della logistica delle consegne

I robot si muovono su ruote, sono alimentati a batterie, e spostano scaffali e prodotti.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *