Seguici su

Asti

Due studenti di Asti e Bruino alle finali internazionali di Hippo Competition

Avatar

Pubblicato

il

Quinto e ottava: questi gli straordinari risultati conseguiti da Riccardo Mennilli e Aurora Richiero alle finali mondiali della Hippo Competition, definita come le “olimpiadi internazionali di Lingua Inglese” che l’omonima associazione organizza ormai da sette anni con lo scopo di “promuovere l’importanza della conoscenza” della lingua e “avvicinare i ragazzi di diverse nazioni”.

Sono partiti in 36mila, in 35 nazioni differenti, rimasti in 6173 dopo i test preliminari e solo 165 finalisti di tutto il mondo. Durante la gara sono state verificate le competenze di lettura, scrittura, composizione e speaking.

Nella categoria Hippo 5 (livello B2), Riccardo Mennilli del Liceo scientifico F. Vercelli di Asti è arrivato quinto dopo il round di finale, solo in 4 (da Mongolia, Bulgaria, Pakistan e Tajikistan) hanno fatto meglio.

Invece nella categoria Hippo 2 (livello A1) è arrivata ottava Aurora Richiero, studentessa della scuola media statale Aldo Moro di Bruino, anche lei con un risultato eccellente.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *